slide demo

Il ristorante Tre Risotti è un esempio della cucina tipica locale e lombarda. Come ricorda il nome è specializzato in risotti: alle rane, all’ortica, ai porri, ai fichi, al barolo e fonduta, al basilico, allo speck e rosmarino, alla milanese con ossobuco solo per citarne alcuni; ma troviamo anche la milanesissima cassoeula e la lombarda polenta. Oltre ai risotti migliori della provincia il menù offre un vero e proprio concerto di antipasti e gustosi primi piatti di pasta.

Il tagliere di formaggi non si può saltare e arrivare ai secondi è un’impresa. Questo non significa che non valga la pena di assaggiarli, e tra le specialità della zona possiamo gustare il pesce di lago, così come le rane fritte e le lumache. Tra le scelte troviamo anche gli scottadito d’agnello, i filetti e le grigliate. Ma dove l’eccellenza è massima è nel piatto a base di polenta, fatta con farine locali, accompagnata da intingoli, brasati, salumi, bruscitt e funghi.

I dolci, come tutto il resto, sono fatti in casa. Troviamo le diverse bavaresi alla frutta, pannecotte, mousse alle castagne con salsa di cachi o al cioccolato e torte.
La cantina è degna di proporre i giusti abbinamenti a qualsiasi pietanza scelta.